La nostra zona si presta molto per passeggiate, attività di Nordic Walking e ciaspolate.

Ci sono diverse iniziative organizzate con guida e dal prezzo decisamente modico. Il 18 Gennaio ad esempio è possibile fare una ciaspolata nordica immersi nella Foresta del Deiva al Sassello dalla difficoltà media e della durata di una giornata intera. L’attività è organizzata dall’Associazione di Nordic Walking Croce di Vie.

Valle Gargassa

Valle Gargassa

Se invece si preferisce respirare aria di mare, Domenica 25 Gennaio è prevista un’escursione di Nordic Walking lungo un percorso che collega Arenzano, Cogoleto e Varazze. E’ una passeggiata molto semplice, di mezza giornata ed alla portata di tutti. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Parco.visto.dal.mare-800

 

Domenica 1 Febbraio è prevista invece un’escursione fotografica “I colori dell’inverno”.  Una giornata dedicata alla scoperta dell’Alta Via dei Monti Liguri immersi nei colori invernali del Parco.  L’escursione è di una giornata intera con pranzo al sacco. E’ necessario portare la propria macchina fotografica ed abbigliamento comodo.

Per una panoramica di altri eventi, vi consigliamo di visitare il sito del Parco Naturale Regionale del Beigua nella sezione Iniziative ed eventi. Ci sono iniziative ogni 15 giorni circa.

 

Una risposta a "Nordic Walking – escursioni 2015"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...